Due letture animate in spagnolo. “Fonchito y la luna” di Mario Vargas Llosa

Due eventi letterari dedicati ai più piccoli, a Roma: la lettura animata di un racconto di Mario Vargas Llosa nella Biblioteca della Casa delle Letterature in Piazza dell’Orologio il prossimo 1 dicembre dalle 10,00 alle 12,00; la lettura sarà poi ripetuta il 5 dicembre dalle 14,30 alle 16,30 in occasione di “Più libri più liberi: Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria” in Viale Asia n°44, nel quartiere EUR.
In questo racconto si parla del “primo bacio”: Fonchito vuole ottenere un bacio da Nereida, la bambina più carina della sua classe. Ma, come dice il racconto “un bacio non si acchiappa né si ruba; un bacio si ottiene, si guadagna”.
Fonchito ci aiuta ad addentrarci nelle emozioni del primo amore e a scoprire che non c’è nulla che non si possa fare per un essere a cui vogliamo bene, anche se lui ci chiede la luna!
Nel laboratorio si spiegherà ai bambini chi è Mario Vargas Llosa, affinché abbiano la possibilità di conoscere il premio Nobel per la Letteratura, uno dei grandi nomi della letteratura spagnola.
In seguito si porterà a termine una serie di attività in cui i bambini potranno sviluppare la loro capacità artistica, attività in movimento, e contemporaneamente amplieranno i contenuti linguistici della lingua spagnola.
- Dic 01 - 05 2018
- Passato!
- 10:00 - 12:30
Luogo
Sito web
https://www.bibliotechediroma.it/Ingresso libero
© immagine: Marta Chiquote Juiz