Dolores Redondo: Todo esto te daré

Lazio

Redondo presenta Todo esto te daré all’Instituto Cervantes Roma.

Manuel, si reca in Galizia per riconoscere il cadavere del marito, morto in un incidente stradale e lì scopre che l’inchiesta si è chiusa troppo rapidamente. Il rifiuto da parte della sua potente famiglia politica, Muñiz de Davila, lo spinge a fuggire ma continua ad avere il sospetto che questa non sia la prima morte del suo ambiente che è stata mascherata come accidentale.

Durante tutto il romanzo Manuel naviga tra l’amore per chi era suo marito e il tormento di aver vissuto con le spalle verso la realtà, blindato dopo la chimera del suo mondo di scrittore. Inizierà così la ricerca della verità, in un luogo di forti credenze e di tradizioni radicate in cui la logica non finisce mai di risolvere tutte le questioni.

Secondo Dolores Redondo Todo esto te daré è una canzone contro l’impunità e un ritratto dell’ amicizia.

 

Dolores Redondo

Dolores Redondo è l’autrice della Triología del Baztán, il più importante fenomeno letterario in castigliano degli ultimi anni. Tutti e tre i capitoli della triologia, El guardián invisibleLegado en los huesos ed Ofrenda a la tormenta, sono stati letti da centinaia di migliaia di persone.

Ad oggi sono già più di 30 le case editrici di tutto il mondo che hanno pubblicato la sua opera. La critica l’ha definita come una delle proposte più originali ed interessanti del noir in Spagna. Nel 2016 Dolores Redondo ha vinto il Premio Planeta con Todo esto te daré.

Ott 25 2017
Passato!
18:00 - 19:00

Luogo

Instituto Cervantes di Roma - Sala Dalí
Piazza Navona, 91, 00186 Roma RM, Italia