Dialogi europaei-Carmen París

Regione
La cantante e compositrice spagnola Carmen París sarà ospite nella città di Taranto per esibirsi in occasione dell’incontro scientifico internazionale Dialogi europaei (www.dialogieuropaei.eu), che vedrà giuristi e scientifici europei dialogare su un tema tanto attuale e urgente quale quello dell’impresa sostenibile.
Scortata dalla voce inconfondibile e dall’audacia creativa di Carmen, la jota aragonese, che la compositrice, pianista e paroliera ha saputo rinnovare rivitalizzando il folclore iberico, mescolandolo magistralmente con ritmi e melodie provenienti dal Mediterraneo, dall’Africa e dall’America, segue un percorso musicale che abbraccia tutte le sponde del Mediterraneo, unisce l’Ebro e il Giordano, si spinge fino in America e risale il nuovo continente dall’estremo sud fino a Boston.
Carmen conosce come pochi la musica e le radici della sua terra, e le combina con maestria con radici di terre lontane, plasmando così la propria arte e il modo di intendere la vita stessa.
Ed è in virtù di questo suo far dialogare e saper fondere la diversità di stili e generi, che Carmen è stata scelta, nella V sessione plenaria dei Dialogi europaei, quale simbolo culturale di contaminazioni positive.
Carmen incontrerà gli studenti del corso di jazz del conservatorio “Paisiello” di Taranto, in una master class a porte aperte e ad ingresso gratuito.
Data
- Dic 13 - 20 2018
- Passato!
Ora
- 20:00 - 22:00
Luogo
Sito web
https://www.relaishisto.it/L’ingresso è riservato ai partecipanti ai lavori congressuali.
Invece porte aperte per la masterclass in conservatorio.
Evento organizzato nell’ambito dell’incontro scientifico internazionale Dialogi europaei (www.dialogieuropaei.eu)