Costellazioni Remedios Varo: tavola rotonda

Per il ciclo “Mujeres en español” l’Instituto Cervantes di Palermo organizza due appuntamenti sulla piattaforma ZOOM per conoscere meglio la vita e l’opera della pittrice surrealista Remedios Varo.
“Constelaciones. Remedios Varo y el surrealismo entre España, México, Argentina. Y la estrella futurista de Benedetta Cappa” con la partecipazione di Victoria Giraudo, Carlos Andrés Molina Posadas, Giulia Ingarao, Anna Maria Ruta.
In concomitanza con la mostra “Constelaciones” che il MALBA/ Museo de Arte Latinoamericano de Buenos Aires dedica in questi mesi alla pittrice Remedios Varo, l’Instituto Cervantes di Palermo organizza, all’interno della linea di lavoro “Mujeres en español” questa tavola rotonda on line nella quale intervengono 4 esperti che approfondiranno alcuni aspetti dell’opera di Remedios Varo e del rapporto con gli artisti surrealisti a lei coevi. Si conclude con la stella futurista di Benedetta Cappa Marinetti.
Tutti coloro che desiderano accedere alla conferenza dovranno scrivere a: cultpal@cervantes.es A chi chiederà l’accesso, verrà inviato il link e la password. Le richieste dovranno pervenire entro le ore 12:00 di giovedì 11 giugno.
- Giu 11 2020
- Passato!
- 17:00 - 19:00
Luogo
Sito web
https://palermo.cervantes.es/it/default.shtmIngresso
Crediti
Ingresso
Ingresso libero on line:
prenotazione: cultpal@cervantes.es
Crediti
Evento organizzato dall’Instituto Cervantes di Palermo