CONVERSAZIONI: MACRO – La Fábrica

CONVERSAZIONI è un progetto digitale realizzato con il sostegno dell’Ambasciata di Spagna in Italia e dell’Agencia Española de Cooperación Internacional para el Desarrollo (AECID) che mette in dialogo fra loro importanti realtà culturali spagnole e italiane.
Le conversazioni tra i direttori di queste istituzioni affrontano la riflessione sulle nuove sfide del fare cultura in questo preciso momento storico e durante un’emergenza sanitaria globale: l’assenza fisica del visitatore, il gioco della non presenza/presenza virtuale, l’aumento dell’interazione visitatore-artista, gli indirizzi strategici adottati per la gestione dell’immenso patrimonio artistico che accomuna l’Italia e la Spagna.
Nella terza puntata sono in conversazione Luca lo Pinto, Direttore artistico del Macro. Museo di Arte contemporanea di Roma e del progetto del Museo per l’Immaginazione Preventiva, e Alberto Fesser, vicepresidente di La Fábrica e Presidente di Fundación Contemporánea di Madrid. Il Museo Macro – con il Mattatoio di Roma e il Palazzo delle Esposizioni – fa parte degli spazi culturali gestiti dall’Azienda Speciale Palaexpo.
Il 15 dicembre alle ore 11.00 è stato pubblicato sul portale della cultura spagnola in Italia, piazzadispagna.es, la terza puntata del progetto CONVERSAZIONI tra il direttore artistico del Macro. Museo di Arte Contemporanea di Roma Luca Lo Pinto e il vicepresidente di La Fábrica e Presidente di Fundación Contemporánea di Madrid Alberto Fesser.
- Dic 15 2020 - Giu 30 2021
- Passato!
- 11:00 - 18:00
Luogo
L’evento sarà visibile gratuitamente sul portale della cultura spagnola in Italia, piazzadispagna.es, dal 15 dicembre 2020.
Progetto dell'”Associazione Culturale Le Bestevem” realizzato in collaborazione con l’Ufficio Culturale dell’Ambasciata di Spagna in Italia, l’Agencia Española de Cooperación Internacional para el Desarrollo (AECID) ed il Palazzo delle Esposizioni.
Il comunicato stampa è stato realizzato dal Palazzo delle Esposizioni.