CONVERSAZIONI: MACBA- PALAEXPO

CONVERSAZIONI è un progetto digitale realizzato con il sostegno dell’Ambasciata di Spagna in Italia e dell’Agencia Española de Cooperación Internacional para el Desarrollo (AECID) che mette in dialogo fra loro importanti realtà culturali spagnole e italiane.

Le conversazioni tra i direttori di queste istituzioni affrontano la riflessione sulle nuove sfide del fare cultura in questo preciso momento storico e durante un’emergenza sanitaria globale: l’assenza fisica del visitatore, il gioco della non presenza/presenza virtuale, l’aumento dell’interazione visitatore-artista, gli indirizzi strategici adottati per la gestione dell’immenso patrimonio artistico che accomuna l’Italia e la Spagna.

La prima puntata del progetto CONVERSAZIONI dedicata a Palazzo delle Esposizioni di Roma e MACBA – Museu d’Art Contemporani de Barcelona è visibile sul portale della cultura spagnola in Italia, www.piazzadispagna.es e sul sito di Palazzo delle Esposizioni. Le interviste a Cesare Maria Pietroiusti, Presidente dell’Azienda Speciale Palaexpo e Ferran Barenblit, Direttore del MACBA sono state realizzate dall’Associazione Culturale Le Bestevem. Roma

Il 24 novembre alle ore 11.00 è stato pubblicato sul portale della cultura spagnola in Italia, piazzadispagna.es, la prima puntata del progetto CONVERSAZIONI tra il Palazzo delle Esposizioni di Roma e il Museu d’Art Contemporani de Barcelona (MACBA) organizzato dall’Associazione Culturale Le Bestevem.

 

The event is finished.

Data

Nov 24 2020 - Giu 30 2021
Passato!

Ora

11:00 - 11:00

Ulteriori informazioni

Segui

Regione

Lazio

Luogo

Online
Categoria
QR Code