Concerto “Un pizzico di Spagna” del Quintetto a pizzico Nomos

L’instituto Cervantes di Palermo, in collaborazione con l’Associazione Siciliana Amici della Musica, propone questo concerto nell’ambito del programma SPAGNA SICILIA in MUSICA, rassegna di quattro concerti che vede esibirsi due giovani talenti di area spagnola e due gruppi di area siciliana. 

Il Quintetto a pizzico Nomos nasce nel 2011 a Palermo, inizialmente sotto la guida del Maestro Emanuele Buzi per poi affermarsi in breve, come una delle realtà cameristiche più interessanti presenti sul territorio. È composto da Mauro Schembri, Raffaele Pullara, Giovanni Confaloni, Daniele Albanese e Andrea Scimé.

Il Quintetto Nomos porta avanti una ormai consolidata collaborazione artistica con importanti associazioni musicali internazionali, nazionali e siciliane distinguendosi in occasione di rassegne e festival: “Le Bois qui Chante” a Chateau-d’Oex nella Svizzera francese, Auditorium RAI di Palermo, “Venerdì nella Valle” nella suggestiva cornice del Tempio di Giunone nel Parco Archeologico della Valle dei Templi di Agrigento, presso l’anfiteatro di Pollina per il “Valdemone Festival”. Il quintetto si è esibito presso i più importanti teatri siciliani: Teatro Massimo di Palermo e Teatro Stabile di Catania; al Teatro Cicero di Cefalù e al Pirandello di Agrigento; al Teatro Greco di Taormina (ME) per il Festival Internazionale delle Orchestre a Plettro, una delle rassegne più importanti a livello internazionale nell’ambiente mandolinistico e nel 2013, voluti direttamente dal M° Claudio Piastra, partecipano alla stagione concertistica dell’Accademia “L. Tadini” di Lovere (BG), al prestigioso Festival di Bellagio e del Lago di Como a Varenna (LC).

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Enlace Programa concierto

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Mag 09 2024

Ora

18:30 - 19:30

Regione

Sicilia

Luogo

Instituto Cervantes di Palermo - Chiesa di S. Eulalia dei Catalani
Via Argenteria, 33, 90133 Palermo PA, Italia
Sito web
https://palermo.cervantes.es/it/default.shtm
Categoria
QR Code