Concerto di corde pulsate medievali di José Luis Pastor

Regione
In occasione del prestigioso Festival di Musica Antica di Urbino si terrà il concerto di corde pulsate medievali del Maestro José Luis Pastor.
Specialista mondiale e pioniere della corda pulsata medievale, è professore di chitarra classica presso il Conservatorio di musica “Manuel Castillo” di Siviglia, Direttore e insegnante di chitarra presso il Conservatorio “Manuel Rojas” di Nerva (Huelva), Direttore del grupo di musica medievale Axabeba, Direttore artistico del Festival di musica antica “Castillo de Aracena” ed è in possesso di un diploma di laurea specialistica in liuto e vihuela.
Ha tenuto corsi, conferenze, masterclass e concerti presso i festival di musica antica e chitarra nel Regno Unito (Londra), Alemania (Friburgo. Montâlbane Medieval Festival), Bosnia-Erzegovina (Festival invernale di Sarajevo), Francia (Parigi, Istres, Marsiglia), Italia (Florencia, Lombardia e Cremona), Portogallo (Isole Azzorre, Lisbona, Lagos, Portimão, Faro, Tavira, Albufeira), Argentina (Buenos Aires, Rosario, San Miguel, Morón), Marocco (Tangeri e Casablanca) e in tutta la Spagna.
Data
- Lug 31 2021
- Passato!
Ora
- 18:00 - 20:00
Luogo
Ulteriori informazioni
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria
Evento organizzato dall’Ufficio Culturale dell’Ambasciata di Spagna in Italia in collaborazione con la Fondazione Italiana per la Musica Antica