Club di lettura: Il fuoco invisibile di Javier Sierra

I nostri lettori dialogheranno con Javier Sierra, autore del romanzo Il fuoco invisibile e vincitore del Premio Planeta 2017.
David Salas, un promettente linguista del Trinity College di Dublino, incontra, dopo essere atterrato a Madrid per trascorrere le vancaze, Victoria Goodman, una vecchia amica dei suoi nonni, e la sua giovane aiutante, una misteriosa storica dell’arte. Questo evento scombussolerà i suoi piani e lo spingera a compiere uno straordinario percorso per scoprire cosa sia successo a uno degli alunni della scuola di letteratura gestita da lady Goodman. Sorprendentemente, la chiave sembra nascondersi dietro il mito del Graal e il suo vincolo con la Spagna.
Remote chiese romaniche sui Pirenei, collezioni d’arte a Barcellona, antichi libri e strani codici di pietra si allineano a una trama intricata che ci farà pensare all’origine dell’Ispirazione, vera letteratura e vera arte.
Javier Sierra (Teruel, 1971) è un appassionato cantastorie. Il suo sguardo si ferma sempre sui dettagli nascosti, sui misteri irrisolti, e li condivide tanto nel suo lavoro letterario quanto in radio e in televisione. È autore di dieci opere, sei delle quali sono romanzi di successo internazionale. Tra i suoi titoli La cena segreta, La signora in blu, L’angelo perduto, El maestro del Prado o La pirámide inmortal sono stati pubblicati in più di quaranta paesi, ed è uno dei pochi scrittori che hanno visto i propri libri scalare la classifica dei più venduti negli Stati Uniti. Nel 2017 ha vinto il Premio Planeta con Il fuoco invisibile.
- Mar 13 2019
- Passato!
- 18:00 - 20:00
Luogo
Sito web
https://milan.cervantes.es/es/biblioteca_espanol/biblioteca_espanol.htmIngresso libero con prenotazione bibmil1@cervantes.es