“Casa scritta, cosa cancellata”: storia, aneddoti, poesia e prosa

Il professore e poeta Jorge Urrutia propone un viaggio nella letteratura spagnola del secolo XX attraverso una familia di scrittori.

Il professore e poeta Jorge Urrutia è figlio del poeta Leopoldo de Luis, Premio Nazionale per la letteratura spagnola, nipote del giornalista e romanziere Francisco Umbral , e nipote del poeta José Luis Gallego. La famiglia, quindi, copre un secolo di letteratura spagnola e su questo tema verterà la conferenza.
Jorge Urrutia, è professore emerito dell’Università Carlos III di Madrid. In precedenza, ha  ricoperto altri incarichi di docenza di lingua e letteratura spagnola, dal lettorato presso l’Università di Strasburgo (Francia) alla cattedra dell'Università di Siviglia. È stato professore ospite in diverse università straniere. È stato direttore accademico dell’ Istituto Cervantes dal 2004 al 2009, e direttore del Cervantes di Lisbona, tra il 2000 e il 2002. Decano fondatore della Facoltà di Comunicazione dell’Università di Siviglia, è stato Premio nazionale per la traduzione e gli è stata assegnata la Medaglia dell'Istituto di cultura portoricana e della Palmes Académiques per il suo contributo alla conoscenza della cultura francese.

The event is finished.

Data

Set 30 2019
Passato!

Ora

12:00 - 14:00

Ulteriori informazioni

Segui

Regione

Sicilia

Luogo

CLA - Università degli Studi di Palermo Centro Linguistico di Ateneo
Piazza S. Antonino, 1, 90134 Palermo PA, Italia
Sito web
https://www.unipa.it/amministrazione/direzionegenerale/sspinternationalrelationsoffice/u.o.cla/
Categoria
QR Code