Campionato Europeo di Poetry Slam 2022

Dall’8 al 10 dicembre 2022, per la prima volta a Roma, WOW – Incendi Spontanei ospiterà alla Galleria delle Arti (via dei Sabelli 2, Roma) il Campionato Europeo di Poetry Slam 2022, uno spettacolo in forma di competizione di poesia orale e performativa internazionale, in cui 24 artisti e artiste rappresenteranno rispettivamente le proprie nazioni europee sfidandosi a colpi di versi declamati nella propria lingua, fruibili da un pubblico internazionale con il supporto delle proiezioni di traduzioni proiettate in italiano e inglese. Al termine della competizione, verrà decretato un campione o campionessa d’Europa.

Pablowski, il performer che rappresenterà la Spagna, si esibirà nella prima semifinale il giorno giovedì 8 dicembre alle ore 21 presso la La Galleria delle Arti (via dei Sabelli 2, quartiere San Lorenzo, Roma).

PABLOWSKI (1986) è un artista interdisciplinare. Laureato in Belle Arti, con il titolo di “Master in e “Ricerca e produzione nell’arte” e una borsa di studio della “Real Academia de Historia”.
Ricerca e Produzione nell’Arte” e una borsa di studio della “Real Academia de Historia y Arte di San Quirce”. Autore dei libri di poesie: Poemas de un bohemio (autopubblicato), El dulce sabor del pesimismo e Una golondrina entre reptiles (Col-lecció Mosaico),Versos escritos en un colchón bomba (Col-lecció Mosaic) e La Hegemonía de las golondrinas (autopubblicato). Si considera un lavoratore delle lettere, un pittore e un battitore. Lavora come insegnante di d’arte, disegno artistico e poesia nei licei e come conduttore di laboratori in istituzioni pubbliche e private della Catalogna legate al mondo dell’arte. È uno dei principali esponenti del mondo dello slam in Spagna ed è noto, soprattutto, per la sua voce, la sua dizione e la costruzione di metafore e immagini nei suoi pezzi di contenuto sociale.

 

The event is finished.

Tags:

Data

Dic 08 - 10 2022
Passato!

Regione

Lazio

Luogo

La Galleria delle Arti
via dei Sabelli 2, Roma
QR Code