Dal Barocco al Postmoderno in America Latina. Congresso in onore di Giuseppe Bellini

Campania

Questa conferenza mostra un ampio spettro sulla civiltà letteraria latinoamericana, in modo che la memoria del Prof. Giuseppe Bellini.

Il Dipartimento di Studi Letterari, Linguistici e Comparati e il Centro di Studi sull’America Latina (CeSAL) propongono un convegno ad ampio spettro sulla civiltà letteraria latinoamericana, in modo da omaggiare la memoria del Prof. Giuseppe Bellini, venuto a mancare alla comunità accademica un anno fa.

Il prof. Giuseppe Bellini, che aveva ricevuto presso l’Orientale l’unica Laurea Honoris causa conferitagli da un Ateneo italiano (accanto alle varie attribuitegli da istituzioni straniere), era sempre stato vicino all’Ispanoamericanistica della nostra Università, appoggiando anche in tempi recenti la fondazione del CeSAL.

Vista l’enorme portata degli interessi letterari e scientifici del Prof. Bellini, la tematica del congresso è volutamente ampia. Le giornate di studio saranno un momento significativo per fare anche il punto sullo Stato dell’Arte degli studi letterari latinoamericani.

 

Le lingue ufficiali del convegno saranno l’italiano e lo spagnolo.

Nov 09 - 27 2017
Passato!

Luogo

Instituto Cervantes di Napoli
Via Chiatamone, 6G, 80121 Napoli NA, Italia
Sito web
https://napoles.cervantes.es/it/default.shtm