Aula Cervantes: Laboratori di scrittura creativa

L’Aula Cervantes è un progetto dell’Instituto Cervantes che integra i suoi programmi didattici di diffusione della cultura spagnola e latinoamericana, sotto molteplici aspetti, attraverso una variegata offerta di workshop e corsi di formazione in formato non presenziale.
I nostri laboratori, tenuti da rinomati specialisti in ogni materia, mirano a rendere il pubblico il vero protagonista del processo di acquisizione delle conoscenze culturali, sviluppando le capacità di imparare a pensare, a creare e, in breve, ad imparare a mettere in pratica il talento individuale integrando il nostro patrimonio collettivo.
L’Instituto Cervantes, in collaborazione con Cursiva (Scuola di Penguin Random House Grupo Editorial), presentano due laboratori on line con l’obiettivo di sviluppare il potenziale creativo degli iscritti in due discipline: la poesia e la sceneggiatura. Le iscrizioni sono aperte!
Il workshop di 10 settimane (fino al 13 settembre) sarà tenuto dal poeta e critico Carlos Pardo e il workshop di sceneggiatura cinematografica dalla sceneggiatrice Azucena Rodríguez.
Parteciperanno con masterclass anche alcuni dei più importanti poeti, artisti, montatori e cineasti della scena attuale, contribuendo a mettere in evidenza i punti di forza dei partecipanti e a rafforzare la loro sicurezza: tra questi, il poeta cileno Raúl Zurita, il montatore Manuel Borrás, il regista e sceneggiatore Alejandro Amenábar, lo scrittore, produttore e regista Guillermo Arriaga e lo sceneggiatore e regista Fernando León de Aranoa.
- Lug 06 2020 - Set 10 2020
- Passato!
- 8:00 - 18:00
Luogo
Sito web
https://roma.cervantes.es/it/default.shtmIngresso a pagamento
Corsi online 500 €
Evento organizzato dall’Instituto Cervantes, in collaborazione con “Cursiva” Scuola di Penguin Random House Grupo Editorial.