Artigianato e disegno

Mostra delle eccellenze d’artigianato italiano e spagnolo

Un’attività dove verranno mostrate al pubblico alcune delle eccellenze dell’artigianato di Spagna e d’Italia. L’obiettivo della proposta è quello di presentare i metodi di produzione tradizionali in un contesto globalizzato, dove sempre più, questi metodi di lavoro artigianale tendono a scomparire per svariati motivi.

Parteciperanno all’evento il designer Tomás Alía, dello studio Caramba, la rappresentante di Asociación Contemporánea de Artes y Oficios María Subrà, due artigiane di Lagartera (Toledo) di Cairel Atelier e un’artigiana galiziana, Inés Rodríguez. Prenderà parte all’iniziativa anche la direttrice nazionale di Domestika Italia, Chiara Bassi, insieme ad altri rappresentanti dell’artigianato italiano: Fondazione Enrico Isaia e Maria Pepillo e la Fondazione Oro del Mare. A questo gruppo di artisti si unirà l’architetto Antonio G. Martiniello di Keller Architettura, un importante studio napoletano.

Oltre alla tavola rotonda, i diversi artigianati saranno mostrati al pubblico, che avrà l’opportunità di interagire con gli ospiti in un ambiente disteso e familiare.

The event is finished.

Data

Ott 07 - 08 2022
Passato!

Ora

10:00 - 19:00

Ulteriori informazioni

Segui

Regione

Campania

Luogo

Fondazione FOQUS
Via Portacarrese a Montecalvario, 69, 80134 Napoli NA, Italia
Sito web
https://www.foqusnapoli.it/
Categoria
QR Code