Appuntamento con il cinema. Alegría

Il cineclub virtuale «Appuntamento con il cinema» dedica la sua sessione di ottobre al film Alegría, della regista Violeta Salama. 

Il primo film di Violeta Salama offre una storia interculturale e di convivenza religiosa insolita nel cinema spagnolo. Questa storia di donne forti, unite da un cameratismo profondo e vitale, dà speranza a un mondo sempre più diviso da differenze di identità.

Sinossi: Alegría vive a Melilla e ha passato molti anni a prendere le distanze dalle sue radici ebraiche. L’arrivo della nipote per sposarsi sconvolge gli equilibri della sua vita. Sarà questo il momento di riconciliarsi con sua figlia, che non vede da anni? Ispirato alle radici del regista, Alegría è un film di e sulle donne, l’amicizia e la comprensione al di là della religione e della cultura, così come i conflitti interni e le contraddizioni.

L’attività è moderata dallo staff dell’Instituto Cervantes. Gli incontri, che si svolgono in live chat, vedono la partecipazione di specialisti legati alla realizzazione del film (registi, sceneggiatori…).

Goditi i film in spagnolo!

The event is finished.

Data

Ott 13 - 27 2023
Passato!

Ora

10:00 - 18:00

Ulteriori informazioni

Segui

Regione

Lazio

Luogo

Online
Categoria
QR Code