Animazione in Corto – I talenti europei

L’Instituto Cervantes di Milano presenta il cortometraggio spagnolo “Chimborazo” all’interno della maratona di cortometraggi Animazione in corto – i talenti europei organizzata dal Cluster Eunic Milano in collaborazione con il Cinema Beltrade.

Il cinema è un mezzo che attraversa le barriere e i membri di EUNIC Milano hanno deciso di creare un evento speciale in occasione della Giornata europea del cinema d’autore. In collaborazione con il Cinema Beltrade, viene presentata la maratona di cortometraggi Animazione in corto – European Talents.

10 cortometraggi d’animazione, realizzati dai più giovani talenti europei, illumineranno la serata di domenica 12 novembre al cinema Beltrade; una maratona speciale che racconta mondi e visioni diverse all’interno dello spazio europeo.

Quasi tutte opere prime, alcuni dei lavori selezionati sono stati realizzati in collaborazione con i migliori centri di formazione audiovisiva d’Europa. I 10 cortometraggi provengono da Repubblica Ceca, Spagna, Austria, Romania, Belgio francofono, Ungheria, Francia, Svizzera, Polonia e Croazia.

L’Istituto Cervantes di Milano ha selezionato il cortometraggio Chimborazo di Keila Cepeda Satán.

Chimborazo
I lavoratori del ghiaccio del Chimborazo si sono sottoposti per centinaia di anni all’inclemenza di questo vulcano delle Ande ecuadoriane in cambio del taglio di parte del suo ghiaccio per provvedere al sostentamento della loro gente.

Oggi è una professione in via di estinzione, se non fosse per Baltazar.

Baltazar. Lui, nonostante l’età, cammina per ore ogni giorno per raggiungere il ghiacciaio del vulcano.

sul ghiacciaio del vulcano Chimborazo per estrarre enormi blocchi di ghiaccio che vende alla città di Chimborazo.

Blocchi di ghiaccio che poi vende alla città più vicina.

The event is finished.

Data

Nov 12 2023
Passato!

Ora

15:00 - 16:30

Ulteriori informazioni

Segui

Regione

Lombardia

Luogo

Cinema Beltrade (Milán) Via Nino Oxilia, 10 20127 Milano
Categoria
QR Code