6° Memorial Paco de Lucía

Regione
La Compagnia Mura di Flamenco Andaluso di Lecce che dal suo anno di fondazione (2006) si occupa di cultura, letteratura e musica spagnola ed in particolare andalusa.
Dato che ogni anno dal 2015 la Compagnia Mura omaggia ogni 25 febbraio o in prossimità di questa data il più grande chitarrista al mondo di Flamenco ovvero Paco de Lucía, di cui quest’anno ricorreranno i 6 anni dalla sua morte, ogni anno in diversi Comuni del Salento, allo scopo di divulgare la cultura e la musica andaluse di cui sopra.
Presenta,
il “6° Memorial Paco de Lucía, si terrà in un unico appuntamento esclusivo nel Salento nella SALA “Antonio Verri” presso i giardini “Antonio Montinaro” del Comune di Caprarica di Lecce.
Programma:
-Saluti introduttivi delle Autorità Comunali.
– Concerto di flamenco del chitarrista compositore Max Mura con sua musica.
– Reading poetico dedicatto alle memoria di Antonio Verri, del poema del Cante Jondo di Federico García Lorca, a cura del poeta Franco Maci.
-Proiezione di due straordinari video musicali di Paco de Lucía.
Data
- Feb 29 2020
- Passato!
Ora
- 19:30 - 22:30
Luogo
Ulteriori informazioni
Ingresso libero
Il evento ha ottenuto il prestigioso patrocinio internazionale dell’ Ambasciata di Spagna in Italia ed inoltre i patrocini dell’Agenzia Per Il Patrimonio Culturale Euromediterraneo, dell’ Assessorato all’ Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia, della Provincia di Lecce con l’affiliato Istituto di Culture Mediterranee, del Comune di Lecce