3° Lettura animata in spagnolo 2018

Le letture animate sono uno stupendo mezzo, divertente e didattico, per i bambini affinchè scoprino la letteratura infantile in lingua spagnola. In questo appuntamento avicinaremo la Spagna ai bambini, attraverso una presentazione della cultura spagnola e del libro “La letra que no tenía trabajo” di Miguel Fernández-Pacheco.
Un bel giorno, nasce a Copenaghen una strana lettera. I suoi genitori, il signor Emme e la signora Enne erano preoccupati per loro figlia dato che non era calva come loro ma aveva un bizzarro ciuffetto sulla sua testa. I suoi genitori provarono di tutto, persino a tagliare il ciuffo della povera lettera. Ma tutto risultava inutile poiché il ciuffetto cresceva nuovamente, più e più volte.
Il tempo passava e dato che la giovane lettera non riusciva a trovare lavoro nella sua città, decise di cercare un’occupazione altrove. Dopo un lungo viaggio arrivò in un paese del sud-est dell’Europa. All’inizio era molto triste perché credeva di non riuscire a trovare lavoro nemmeno lì ma poco tempo dopo scoprì di essere, in realtà, una Eñe ovvero una lettera molto apprezzata nel luogo dove si trovava.
Perfino il nome del paese si scriveva con “Ñ” e per questo non ebbe nessun problema a trovare lavoro.
- Set 22 2018
- Passato!
- 10:30 - 12:00
Luogo
Sito web
https://roma.cervantes.es/es/biblioteca_espanol/biblioteca_espanol.htmIngresso libero a partire da 3 anni
Evento organizzato dall’Instituto Cervantes di Roma