17º Festival del cinema spagnolo e latinoamericano

Dal 15 al 19 maggio Roma si prepara a brindare con il 17º Festival del cinema spagnolo e latinoamericano al Cinema Barberini di Roma.

Diretto da Iris Martin-Peralta e Federico Sartori, il Festival offre un’ampia rosa di film che guarda a tutte le espressioni e tendenze cinematografiche del cinema iberoamericano sia recente che classico. Un occhio di particolare riguardo è riservato ai nuovi talenti, alle opere prime e seconde, ai film diretti da registe donne, e a quelli che trattano tematiche sociali di stringente attualità. Il Festival prevede un concorso internazionale di lungometraggi delle due sezioni de La Nueva Ola, che competono per il Premio del Pubblico.

Tutti i film del Festival sono proiettati in versione originale con sottotitoli in italiano. La manifestazione ha l’obiettivo di promuovere attraverso il cinema di qualità i legami culturali, artistici e storici che vincolano l’Italia alla Spagna e all’America latina, mostrando la ricchezza, l’eterogeneità e la diversità delle culture, delle lingue e delle cinematografie iberoamericane. Su MyMoviesOne il Festival lancia il proprio canale con alcuni dei titoli di questa edizione, corti e dando l’opportunità di rivivere le edizioni precedenti del Festival.

Scopri di più: https://www.cinemaspagna.org/

The event is finished.

Data

Mag 15 - 19 2024
Passato!

Ora

17:30 - 20:00

Regione

Lazio

Luogo

Cinema Barberini
P.za Barberini, 24/26, 00184 Roma RM, Italia
Categoria
QR Code