10° Club di lettura 2018 alla Biblioteca María Zambrano

Nell’ambito delle attività culturali 2018 promosse dall’EUNIC, l’Ambasciata di Svezia, la Biblioteca Europea, il Goethe-Institut, l’Instituto Cervantes di Roma e l’Istituto Slovacco a Roma hanno dato avvio a un circolo di lettura europeo che ha l’obiettivo di diffondere e ampliare la conoscenza reciproca delle culture e delle lingue nazionali europee e di creare una rete internazionale di scambio e confronto in ambito letterario.
In questo club di lettura ci incontreremo con Sergio del Molino, scritore e giornalista, per parlare della sua opera La hora violeta. Questo libro ripercorre l’anno della vita di Paolo, figlio di Sergio del Molino, in cui gli fu diagnosticato un raro e grave tipo di leucemia fino a raggiungere il momento della sua morte.
La hora violeta non é solo un’appassionata lettera d’amore di un padre per suo figlio ma é anche la storia di una ricerca: quella di una denominazione per i «padri orfani». Del Molino esprime senza mezzi termini la frustrazione e il dolore di un padre senza soffermarsi in descrizioni scandalistiche della morte di suo figlio. Ne risultano delle emozionanti memorie che trascendono la morte del ragazzo a cui esse sono dedicate.
Sarà presente l’autore, Sergio del Molino. Coordina l’incontro il professore ed scritore Silvio Santagati.
- Dic 04 2018
- Passato!
- 17:30 - 19:00
Luogo
Sito web
https://roma.cervantes.es/es/biblioteca_espanol/biblioteca_espanol.htmIngresso libero
© immagine: Magdalena Siedlecki