Il governo spagnolo dispone di borse e sovvenzioni attraverso differenti istituzioni ufficiali e in diverse aree per studenti e artisti che desiderino laurearsi, conseguire la tesi di dottorato o fare ricerca in Spagna. Le opportunità esistenti prevedono:
Acción Cultural Española (AC/E)
Il programma per l’internazionalizzazione della cultura spagnola promuove la presenza di autori, professionisti e artisti spagnoli a livello internazionale.
– Contributi per i Visitatori appartenenti a importanti organizzazioni ed istituzioni culturali straniere pubbliche o private.
– Contributi per la Mobilità che consentono alle organizzazioni ed alle istituzioni culturali straniere di includere artisti, professionisti o creatori spagnoli nei loro progetti, attività e programmi ricevendo un incentivo economico a questo obiettivo.
Borse di studio dell’Agenzia Spagnola di Cooperazione Internazionale allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione spagnolo per laureati, dottorandi e ricercatori in Spagna.
Borse di studio del Ministero della Cultura e dello Sport
Borse di studio del Ministero della Cultura e dello Sport.
La Commissione Fulbright fornisce sovvenzioni in un’ampia varietà di settori per favorire l’interscambio culturale, scolastico e scientifico tra Stati Uniti e Spagna.
Se hai un progetto che promuove l’arte e la cultura spagnola in Italia e desideri inviarla all’Ufficio Culturale dell’Ambasciata Spagnola per un eventuale patrocinio, mandaci un’email.